AVVISO PREVENZIONE COVID19

Data pubblicazione: 15/05/2020

Ascolto del romanzo per ragazzi "Mio nonno era un ciliegio" di Angela Nanetti.

Data pubblicazione: 14/05/2020

Il Comitato Unicef di Sondrio e l’Ufficio Scolastico XIII, grazie alla collaborazione di Nicoletta Cabello, voce narrante, vi propongono l’ascolto del romanzo per ragazzi Mio nonno era un ciliegio, di Angela Nanetti.

Attraverso una raccolta di otto audio immagine, una per ogni capitolo, pubblicati sulla piattaforma di Facebook del Comitato di Sondrio, a partire da oggi ed a seguire nelle prossime settimane, si vuole offrire ai genitori, ma anche ai docenti, spunti per avviare, con i ragazzi del primo ciclo, attività di tipo narrativo riferibili all'approccio metodologico sull'ascolto delle emozioni.

Tale lettura è indicativamente fruibile dall'età dei 9 anni.

LUCIANO STEFANO VARENNA

AVVISO PUBBLICO RINNOVO SERVIZIO DI TESORERIA-CONVENZIONE DI CASSA QUADRIENNIO 1-1-2021 31/12/2024

Data pubblicazione: 14/05/2020

Le offerte potranno essere inviate anche tramite PEC entro il 15 giugno 2020 all'indirizzo mail SOIC81200L@PEC.ISTRUZIONE.IT

ASSISTENZA TECNICA

Data pubblicazione: 28/04/2020

Il servizio di assitenza tecnica, rivolto all'utenza degli Istituti comprensivi Bertacchi di Chiavenna, Garibaldi di Chiavenna, Novate Mezzola, Delebio e Traona, sarà svolto dal Sig. Parisi Salvatore, il quale interverrà su richiesta di docenti e genitori degli alunni per:

- Malfunzionamenti dei software installati sui dispositivi;

- Indicazioni operative, sia in modalità sincrona (videochiamata, telefonata) che asincrona (tutorial), sull’utilizzo delle

piattaforme e-learning in dotazione all’Istituzione scolastica;

- Configurazione delle connessioni alla rete Internet.

- Per installare teamviewer al fine dell'assistenza remota entrare nella pagina e cliccare sul link indicato

Il Sig. Parisi Salvatore potrà essere contattato direttamente dall’utenza dal lunedì al sabato, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00 ai seguenti recapiti:

VIVI INTERNET AL MEGLIO

Data pubblicazione: 24/04/2020

-------------------------------------------------------------------------------------------

Vivi Internet al meglio, è il progetto che Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Google dedica a genitori, insegnanti e studenti per imparare a vivere il web e la tecnologia in modo sicuro e responsabile (scheda progetto in allegato).

Abbonamento a Feed prima pagina